Storia della Cartomanzia

Migliori Cartomanti

La storia della cartomanzia

Mi sembra giusto postare come primo vero articolo la storia della cartomanzia. Mi sono aiutata un pò con wikipedia ( https://it.wikipedia.org/wiki/Cartomanzia ) e ho cercato di aggiungere qualcosa che ho studiato su vari libri che ho acquistato.

cartomanzia-e-tarocchi

A quanto pare le prime testimonianze sulla cartomanzia appartengono alla fine del 1700, in Francia, dove venne scritto un libro, “Etteilla, ou la seule manière de tirer les cartes”, in cui era spiegato come predire il futuro attraverso le carte da gioco.

C’è però da sottolineare una cosa: ci sono testimonianze dell’uso delle carte come Tarocchi per scopo divinatorio già nel 500 e nel 600, in Italia.

La vera diffusione si ebbe però nell’800, quando si iniziò a credere che le carte avessero origini Egizie.

Oggi è molto in vogao la divinazione attraverso i tarocchi Egizi.

Questo perchè si ritiene che gli egiziani avessero creato le carte poprio per racchiudere il vero sapere divinatorio.

(Arricchirò questo articolo pian pianino 🙂 )

Rispondi

